Liceout come prevenire i pidocchi
Come prevenirli2024-09-10T07:33:32+00:00

Liceout come prevenire i pidocchi

Prevenire: ma come?

Ebbene sì, siamo dei piccoli parassiti fastidiosi.

Di certo, se tutti i bambini e i loro genitori adottassero dei piccoli accorgimenti, noi non avremmo vita facile.

Eccone qualcuno:

NIENTE PAURA!

Non si trasmette nessuna malattia. Avere i pidocchi non è qualcosa di cui
vergognarsi.

AD OGNUNO IL SUO!

Con gli amici è bello condividere giochi, esperienze ed emozioni.
Ma è importante non scambiare asciugamani, cuscini, felpe, cappelli, sciarpe,
pettine o spazzola.

OCCHIO AL PIDOCCHIO!

È fondamentale controllare i propri figli con l’aiuto di un pettine, soprattutto
nei periodi più a rischio.

PREVENIRE SEMPRE!

È suggerito l’uso di spray ad azione protettiva, con ingredienti repellenti naturali,
che creano un effetto barriera.

PRODOTTI SPECIFICI, MA ATTENZIONE!

È importante utilizzare i trattamenti contro pidocchi e lendini solo se accertata la loro presenza.

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Il pidocchio può volare o saltare?2024-08-29T15:21:03+00:00

Il pidocchio non può saltare né volare ma, grazie alle sue 6 zampe, si muove velocemente da una parte all’altra della testa degli esseri umani, soprattutto bambini dai 3 agli 11 anni.

Il pidocchio punge la testa e succhia il sangue del cuoio capelluto, rilasciando una sostanza liquida, che provoca la comune sensazione di prurito.

Dunque, l’infestazione di pidocchi avviene con un contatto diretto testa-testa o con la condivisione di oggetti comuni (sciarpe, spazzole, cappelli, ecc.).

I pidocchi preferiscono i capelli puliti?2024-08-29T15:20:34+00:00

L’infestazione di pidocchi non è una problematica legata a questioni igieniche. I pidocchi possono infestare la testa di chiunque. La maggior incidenza è tra i bambini, dati i loro stretti contatti. Ecco perché spesso l’infestazione avviene a scuola.

D’altra parte, i pidocchi non fanno differenze tra capelli sporchi o capelli puliti, capelli lunghi o capelli corti.

I pidocchi vivono al di fuori della testa umana?2024-08-29T15:19:57+00:00

La vita del pidocchio è molto corta. Vive circa 30 giorni sul cuoio capelluto e circa 2-3 giorni al di fuori. D’altra parte la famiglia dei pidocchi cresce continuamente: il pidocchio femmina depone circa 300 uova (o lendini) durante la sua vita. Le uova sono attaccate ai capelli con una sostanza gelatinosa e impiegano 7-10 giorni a schiudersi. Dopo, grazie al sangue umano, diventano pidocchi adulti.

Quindi, il nostro sangue è il loro cibo. Senza di esso e fuori dalla testa ospite, I pidocchi possono vivere circa 48-72 ore.

Cosa fare se c’è un’infestazione di pidocchi a scuola?2024-08-29T15:19:11+00:00

Se c’è un’infestazione di pidocchi a scuola è suggerito controllare ogni giorno la testa del proprio figlio per accertarsi che non sia stato infestato e prima di usare qualsiasi tipo di trattamento, specie se chimico. È necessario controllare tutti i membri della famiglia. Se il proprio figlio non ha i pidocchi, si consiglia di utilizzare Liceout spray protettivo. In caso di infestazione di pidocchi, è raccomandato l’uso di Liceout Kit completo.

Come prevenire l’infestazione di pidocchi?2024-08-29T15:18:35+00:00

Per prevenire i pidocchi è buona abitudine non condividere oggetti personali, come sciarpe, cappelli, giochi, peluche, spazzole. È utile legare i capelli, soprattutto per le bambine, e non usare attaccapanni comuni. Infine, è fondamentale usare un pettine, quotidianamente, per la sua azione meccanica, insieme ad uno spray ad azione protettiva. Questa procedura può esser fatta da tutti i membri della famiglia.

I prodotti Liceout a quanti anni possono essere usati?2024-08-29T15:18:05+00:00

I prodotti Liceout sono formulati con tensioattivi delicati ed ingredienti dermoaffini, per una maggiore tollerabilità anche sulle pelli più sensibili. L’uso dei prodotti Liceout è indicato a partire dai bambini di 3 anni.

HAI ALTRE DOMANDE?

Scrivici e saremo felici di risponderti